Pratiche soluzioni di lampadari fai da te per risparmiare e personalizzare i vostri ambienti

Chi l’ha detto che per dotare la propria casa o il proprio giardino di lampadari è necessario spendere centinaia se non addirittura migliaia di euro? Basta un po’ di manualità e una buona dose di creatività per avere dei lampadari fai da te unici e low cost. Ecco alcune idee.

Lampadari fai da te con una vecchia batteria

Se conoscete qualcuno che ha deciso di “appendere al chiodo” la batteria (intesa come strumento musicale), non lasciatevi sfuggire l’occasione: i tamburi possono essere riutilizzati per creare dei fantastici punti luce:
lampade-faidate-012
Per prima cosa procedere con la lucidatura dei legni, delle pelli e dei piatti, poi studiare la combinazione che meglio si preferisce per creare un lampadario fai da te davvero… rock!

Lampadari fai da te con tazzine del caffè

Esistono tazzine da caffè dal design e dalle forme più diverse. Una volta che avete individuato quelle con un gusto estetico di vostro gradimento, le potete trasformare in creativi lampadari fai da te:
Lampadario-fai-da-te-con-tazzine-del-caffè

Lampadari fai da te con pirottini di carta per muffin

Con pochissimi euro potete acquistare pirottini di carta per muffin e creare un originario lampadario fai da te: è sufficiente incollare i pirottini su una lanterna di carta di riso. Potete scegliere i colori che più vi aggradano; nell’esempio mostriamo un lampadario dalle tonalità pastello:

94-lampadario-decorato-muffin

Lampadari fai da te con pezzi di ricambio per biciclette

Una bicicletta vecchia può essere riutilizzata in diversi modi: ad esempio si possono mettere insieme vecchi ingranaggi per creare un lampadario fai da te con dei veri e propri pezzi da rottamare…. più low cost di così!

lampade-faidate-020

Lampadari fai da te con pizzi ricamati

Per un vero vintage, anche i pizzi ricamati lavorati a mano dalle nostre mamme e nonne possono essere utilizzati per dare vita a lampadari fai da te che richiamano il calore e l’accoglienza delle case di una volta:

lampadari-fai-da-con-i-pizzi


Le idee qui riportate sono solo alcuni esempi di come sia possibile risparmiare denaro ottenendo un oggetto interamente personalizzato e che risponda al proprio piacere estetico: regalatevi grosse soddisfazioni con il riciclo e il fai da te!